X
!

Ciao a tutti e benvenuti su Brugherio Oltremare. Se hai bisogno del nostro intervento clicca sulla voce di menù "RICHIEDI INTERVENTO" compila il form e verrai ricontattato al più presto! Buona navigazione!

auguri da P. Sergio

Carissimi tutti di Brugherio Oltremare,

Come state e come vanno avanti i vostri impegni? Spero e auguro nel meglio possibile. Vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate per le Missioni e per noi missionari.Avvicinandosi il S. Natale mando a ciascuno di voi e alle vostre famiglie i miei più cordiali auguri di celebrarlo nella gioia e nella pace che Gesù viene a regalarci. Faccio anche gli auguri di un Felice Anno 2020 con le più abbondanti benedizioni del Bambino Gesù e della nostra Madre celeste.Chiedo una preghiera speciale per la società e la Chiesa in Hong Kong.  Tutti già sapete che la situazione qui è ancora tesa perché le richieste che la maggioranza della popolazione ha presentato alle autorità da mesi con grandi dimostrazioni di strada non hanno ancora ricevuto una risposta adeguata.  Per di più le autorità civili di Hong Kong e di Pechino stanno prendendo sotto banco misure di ritorsione e di controllo.Tra la maggioranza della popolazione che chiede maggior autonomia e democrazia ci sono anche molti cattolici. La Chiesa ha bisogno di una riflessione profonda sui recenti avvenimenti ed ascoltare con attenzione i desideri dei laici per capire bene il ruolo che è chiamata a compiere oggi nella società di Hong Kong, cioè compiere il ruolo di vero profeta che proponga la volontà del Signore.  È un vero peccato se perde questa occasione.

Anche la Chiesa in Cina sta passando un periodo molto difficile e confuso.Preghiamo insieme che Gesù con la Sua venuta porti luce, comprensione e coraggio.Fraternamente nel Signore,

 

P. Sergio


Post Tags: , , , ,



Leave a Reply

Sponsors